giovedì 19 giugno 2014

Tropes: Healing Sex

Potreste credere che questa "rubrica" sarà una cosa regolare, ma probabilmente vi sbagliereste. Cercherò di scrivere ogni volta che mi viene in mente qualcosa e ho effettivamente anche altri tropes di cui parlare, ma non abituatevi troppo, okké?
Oggi si parla di

Healing Sex

Che cos'è? Healing Sex (letteralmente sesso curativo) è, ufficialmente, un sub-trope, ma io lo amo troppo per poterlo nascondere in altri post e quindi ve lo sorbite solo. E' quel trope per cui una persona guarisce dai suoi mali attraverso il sesso. Questo implica: persone che superano traumi di violenze subite scopando con un'altra persona; le situazioni cosiddette 'fuck or die' in cui se non scopi muori. Parlando più in generale di Intimate Healing, anche il dormire insieme per proteggersi dal freddo fa parte di questo trope.

Cosa c'è di bello? Uhm... sesso? No, okay, il trope penso sia già interessante di per sé, ma provate ad immaginarlo in versione corrotta. C'è una grande possibilità di angst, in questo trope: persone che cercano di sentirsi bene attraverso il sesso ma si sentono solo più vuote, persone che sono convince che l'altro possa star meglio solo attraverso il sesso e praticamente se lo violentano... le opzioni sono infite e una migliore dell'altra.

Esempi notabili: Crimson Spell ha praticamente come trama di base questo trope, ce n'è un esempio in GTO con Onizuka e Urumi ed è una capacità dei vampiri di The Dresden Files. Nel contesto delle fanfiction, trovate un vampiro e sicuramente trovate questo trope, figurarsi poi con gli Incubi/le Succubi.

100 parole di Trope: 
“Mi ha chiamato puttana!” Joshua esclama, la voce tremante, spezzata, colorata di sconvolgimento e dolore. “Io non… non sono una puttana!”

Sergé lo osserva e non l’ha mai visto così fragile: le mani gli tremano, gli occhi sono lucidi e scattano da punto a punto; penserebbe quasi che è fatto, se non sapesse che non assume droga da solo.
“No, non lo sei,” gli dice. Gli prende il viso tra le mani e se lo avvicina, lo bacia, lo spinge contro il muro per premersi contro di lui. Joshua reagisce subito, ricambiando il bacio e inarcandosi contro di lui, già eretto per metà.
“Non lo sono,” Joshua ripete, aggrappandosi alle sue spalle.
E suona voto ad entrambi, ma fanno finta di no.




Lo ammetto, questa ficcy era puramente per la bellissima Kaite <3 Ma spero sia apprezzabile da tutti XD Ci vediamo ??? per il prossimo trope! Consigli, commenti e suggerimenti sono sempre ben accettati!

Ssele P.

4 commenti:

  1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
    Addio.
    C'è qualcosa di sbagliato se ho pensato a Jo appena letta la frase? XD
    Io penso di avere un kink per il sesso stile 'riscaldiamoci dal freddo' :3 comunque interessante... aspetto il prossimo! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo E' il kink di Jo/Sergé, dai!! XD Non potevo non scrivere qualcosina su di loro *__*

      Elimina
    2. Sono una coppia piena di clichè xD
      Ma perché questo è un trope associato ai vampiri? Non ne so molto xD

      Elimina
    3. è associata ai Vampiri per il nutrirsi e mantenersi sani attraverso il sangue e il morso, cosa che ha una forte carica sensuale-sessuale e quindi poi diventa sesso

      Elimina